Iniziativa per la legalità nel Sud-Ovest Milanese.

L’ Associazione Insieme per Corsico promuove l’iniziativa “Legalità nel Sud Ovest Milano”.
31 Marzo 2011, 20.30 presso la Sala La Pianta, via Leopardi 7, Corsico, MI

L’ Associazione Insieme per Corsico è fortemente impegnata in una serie di iniziative sul terreno  culturale e civile, per favorire la partecipazione della popolazione alle scelte di sviluppo del territorio, di trasformazione dell’ economia locale, per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per la tutela dei beni comuni.

La battaglia per la legalità è naturalmente un pilastro fondamentale della nostra iniziativa, in un contesto in cui la presenza mafiosa si fa estremamente preoccupante e l’economia illegale si fa sempre più arrogante e infiltra sempre più pericolosamente la società civile e le rappresentanze politiche.

L’ iniziativa che abbiamo promosso rappresenta quindi un chiaro segnale culturale e civile a favore del principio di legalità sul nostro territorio; per questo invitiamo a intervenire le Amministrazioni,  le associazioni e le persone che sul territorio del Sud Ovest sono impegnate nella battaglia per la legalità.

L’ Evento  sarà coordinato dal giornalista del Sole 24Ore Francesco Gaeta,  e sarà aperto  dalle relazioni di alcuni prestigiosi esponenti della dell’ impegno per la legalità:

  • Enzo Ciconte, autore di “N’drangheta Padana”
  • Stefano Musolino, Magistrato
  • Elio Veltri, Autore di “Mafia Pulita”

Seguiranno gli interventi delle Istituzioni, delle organizzazioni e delle persone impegnate per la difesa della legalità sul nostro territorio.

About the author

admin_bardyweb had written 10 articles for Insieme per Corsico

One Response to "Iniziativa per la legalità nel Sud-Ovest Milanese."
  1. Gian Luca Triglia 1 aprile 2011 09:31 am

    Quella di ieri è stata una grande serata di impegno civico. Debbo fare i miei personali complimenti a tutti i relatori, che con competenza, passione e grande capacità comunicativa sono riusciti a tenere desta l’attenzione di oltre 120 persone (alcune delle quali in piedi), per più di 2 ore.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.