Il nostro pensiero sul PGT

Come molti di voi ormai sapranno, il consiglio comunale di Corsico ha adottato il PGT presentato dalla giunta Ferrucci, al termine di una seduta fiume, che iniziata alle 21:00 del 12 è terminata alle 02:30 del 13.

Cliccando sul bottone in fondo a questa pagina avrete modo di accedere al testo dell’intervento che il consigliere Roberto Masiero ha tenuto a nome di Insieme per Corsico, spiegando approfonditamente e in maniera inequivocabile i motivi del nostro dissenso rispetto al piano prospettato e del voto negativo successivamente espresso.

Può sembrare superfluo dirlo, ma ogni sua singola parola è totalmente condivisa dal direttivo, in quanto perfetta sintesi delle istanze che abbiamo raccolto sul territorio, dai nostri simpatizzanti e da chi pur non essendolo ci forniva comunque il suo parere, del quale abbiamo preziosamente tenuto conto. Riteniamo quindi che possa rappresentare un formidabile contributo per comprendere perché il PGT adottato non risponda alle reali esigenze della città e quali alternative potevano essere percorse e possano essere ancora considerate, visto che ora si pare la fase delle osservazioni e delle controdeduzioni, che consentono di modificarlo in meglio.

Buona lettura!

Leggi – PDF

About the author

Gian Luca Triglia had written 30 articles for Insieme per Corsico

Nato il 20 febbraio 1974 a Milano, da sempre residente a Corsico, si laurea nell'ottobre 2002 in Scienze dell'Informazione, presso l'Università degli Studi di Milano e comincia da subito a lavorare come consulente informatico, per un'importante multinazionale, operante nel campo dell'Information Technology. E' stato tesoriere e segretario di un'associazione giovanile e si occupa attivamente di politica dal 2004, col suo ingresso in "Insieme per Corsico". Nella scorsa legislatura è stato membro del direttivo dell'associazione e consigliere della consulta di quartiere nord, oltre che membro della commissione biblioteca. Dal 2010 ricopre l'incarico di Portavoce di "Insieme per Corsico".

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.