Manutenzioni a Corsico: un esempio

Quello delle manutenzioni in città è un tema all’ordine del giorno: non c’è cittadino che non segnali con una certa frequenza una qualche situazione di disagio, che richiederebbe un piccolo intervento, ma in grado di risolvere un problema per lui grande.

Un esempio è il tratto di marciapiede che conduce dalla fermata del bus 325, di via Vittorio Emanuele 2, al ponticello di attraversamento del naviglio. Non solo la sede è dissestata, piena di buche, ma l’illuminazione viene spesso a mancare. Il problema è particolarmente sentito dagli abitanti del quartiere Burgo, che hanno in quella linea l’unico mezzo pubblico relativamente vicino e quando rincasano in orari nei quali è già buio, si ritrovano a percorrere a piedi un pezzo che in quelle condizioni è veramente pericoloso.

Sarebbe quindi urgente un intervento per sistemare il marciapiede e garantire un’adeguata e continua illuminazione.

Cogliamo l’occasione però, anche per suggerire un avvicinamento della fermata al ponte (da chiedere ovviamente all’ATM): il minimo per chi vive in un quartiere così popoloso, senza la possibilità di usufruire di un adeguato servizio di mezzi pubblici.

About the author

Gian Luca Triglia had written 31 articles for Insieme per Corsico

Nato il 20 febbraio 1974 a Milano, da sempre residente a Corsico, si laurea nell'ottobre 2002 in Scienze dell'Informazione, presso l'Università degli Studi di Milano e comincia da subito a lavorare come consulente informatico, per un'importante multinazionale, operante nel campo dell'Information Technology. E' stato tesoriere e segretario di un'associazione giovanile e si occupa attivamente di politica dal 2004, col suo ingresso in "Insieme per Corsico". Nella scorsa legislatura è stato membro del direttivo dell'associazione e consigliere della consulta di quartiere nord, oltre che membro della commissione biblioteca. Dal 2010 ricopre l'incarico di Portavoce di "Insieme per Corsico".

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.