I ben informati

Ancora una volta i soliti “ben informati” annunciano la nostra prossima entrata in giunta comunale a sostegno dell’attuale maggioranza. Questo è il modo con cui abbiamo appreso questa importante quanto stravagante novità del panorama politico di Corsico, che dimostra ancora una volta quanto i cosiddetti ben informati siano insuperabili in questo tipo di arte.
Al fine di sgombrare qualsiasi ipotesi fantasiosa, ripetiamo ancora una volta che la nostra posizione mira alla tutela degli interessi pubblici. In questa ottica, ripetendo la contrarietà all’idea faraonica di un nuovo palazzo municipale, auspichiamo un piano di riorganizzazione della macchina comunale, integrato con provvedimenti per il mantenimento dei costi in un’ottica di medio-lungo periodo nel caso verosimile di mancata realizzazione del nuovo municipio. Siamo contrari anche a qualsiasi norma che consenta un nuovo insediamento abitativo nel quartiere ex Burgo, volendo rispettare realmente il consumo zero di territorio previsto dal PGT.
Questo nostro pensiero è oggetto di discussione con tutte le forze politiche di Corsico, certamente anche con la maggioranza, nella convinzione di assolvere l’obbligo politico derivante dall’elettorato che rappresentiamo.
Crediamo in una politica costruttiva basata sul confronto e, quando serve, anche sullo scontro politico, ma sempre sostenuta da un rispetto per la democrazia. Gli “altri” sono avversari, non nemici.
In sintonia con quanto detto, resta fermo il nostro sostegno a qualsiasi progetto che dovessimo ritenere condivisibile, a prescindere dalla paternità del progetto stesso, compresa la maggioranza.

About the author

tino had written 18 articles for Insieme per Corsico

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.