LETTERA DEL GRUPPO CONSILIARE E DEL DIRETTIVO DI INSIEME PER CORSICO IN MERITO AL COMUNICATO ” La Giunta replica a Insieme per Corsico”

Pubblichiamo questa lettera in quanto finora non ci è giunta alcuna risposta alle nostre legittime richieste di un’informazione corretta. Distorcere le nostre posizioni non è utile per affrontare  il diffuso disagio emerso in occasione della recente Consultazione, che le forze democratiche dovrebbero invece affrontare con un confronto  aperto e senza artificiose divisioni.

 

Gentile Signora Sindaca ,

è comparso oggi sul sito del Comune di Corsico uno sgradevole Comunicato intitolato ““ La Giunta replica a Insieme per Corsico””

A questo proposito intendiamo replicare quanto segue:

  • Nel testo del Comunicato si afferma: “l’esecutivo locale replica al gruppo consiliare Insieme per Corsico, che nei giorni scorsi ha rilasciato delle dichiarazioni al quotidiano Il Giorno, affermando che il no al progetto nuovo municipio “è una bocciatura alla Giunta”.
  • Questa affermazione è fattualmente FALSA. Il gruppo Consiliare non ha rilasciato alcuna delle dichiarazioni in oggetto, che la giornalista Francesca Santolini ha evidentemente tratto da un email dell’Architetto Giuseppe di Giampietro che ha avuto larga diffusione. L’ arch. Di Giampietro, che ha partecipato attivamente alla campagna per il NO,  non è tuttavia né iscritto né tanto meno membro del Direttivo di “Insieme per Corsico”.

Se Lei si fosse data invece la pena di leggere il nostro comunicato stampa emesso il 17 Marzo u.s, avrebbe realizzato che la nostra posizione è molto più articolata:

 

La città di Corsico ha detto NO al nuovo municipio.


“Con ben 3232 no e solo 1595 si la nostra città ha bocciato la proposta del nuovo municipio( e non la Giunta, inciso nostro).

E’ un segnale forte per la giunta e per quella parte della maggioranza che ha sostenuto il progetto.

E’ la richiesta di lavorare a un’idea diversa per lo sviluppo della nostra città, a cui tutti dobbiamo poter collaborare.”

Signora Sindaca, le parole hanno un senso. Alla proposta di lavorare insieme per un nuovo progetto per la città, prendendo atto del fatto che il progetto che ha ispirato la Sua Giunta è stato messo in crisi dal voto della consultazione, Lei ha preferito rispondere con gli insulti ad una forza politica che nel corso della sua storia si è sempre adoperata per il bene della nostra città.

Ciò non fa onore alla Sua alta responsabilità, né favorisce lo sviluppo dei necessari rapporti di collaborazione fra le forze democratiche per affrontare i difficili problemi a cui Lei fa riferimento nel Suo Comunicato.

Le chiediamo quindi di ritirare questo Comunicato, considerandolo da parte nostra solo uno spiacevole incidente di percorso.

Nel caso Lei non ritenesse di accettare questa legittima richiesta, chiediamo che questa replica venga pubblicata con pari evidenza su sito del Comune di Corsico.

Con i migliori saluti,

Il Gruppo Consiliare e il Direttivo della Lista Civica

“Insieme per Corsico”

 

Corsico, 7 Aprile 2014

About the author

roberto had written 81 articles for Insieme per Corsico

Roberto Masiero, Consigliere Comunale, Lista Civica "Insieme per Corsico"

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.