SULLE ” PROVE GENERALI ” CHE SAREBBERO IN ATTO A CORSICO IN VISTA DELLE AMMINISTRATIVE…

Pungente articolo su SI o NO sulla fase del “Dopo-Consultazione” a Corsico: leggi l’articolo di Si o NO.

Per parte nostra solo tre commenti:
1)- Rispetto alle dinamiche interne al Partito Democratico, si tratta appunto di dinamiche “interne”: il giornalista fa il suo mestiere, ma noi non possiamo che avere rispetto della vita interna delle altre forze politiche. 

2) Evidentemente noi di” Insieme per Corsico” non “sposiamo” nessuno…  Abbiamo preso l’iniziativa di promuovere un incontro con la popolazione per discutere il risultato del voto del 16 Marzo ( leggi il resoconto in http://on.fb.me/1fEYL1S ), abbiamo presentato e pubblicato le nostre proposte:http://on.fb.me/1lnwTAM , e siamo pronti a discuterne con chi le ritenga una base interessante per un “Nuovo Progetto ” per la nostra Città.

3) In chiusura dell’articolo si fa riferimento al fatto che sarebbero in corso ” prove generali sempre più insistenti per la costituzione di nuove liste civiche”.

GRAZIE, ABBIAMO GIA’ DATO! Non è bastata l’esperienza delle “nuove” liste civiche nel 2010? Ricordiamola, per chi ha poca memoria:

- La prima, “UPC”, nata per portare via voti alla storica Lista Civica “Insieme per Corsico”, è esplosa miseramente 40 giorni dopo le elezioni.

- La seconda, ” Corsico Vivere”, non sembra avere lasciato traccia imperitura negli annali della nostra Città.

Purtroppo la crisi dei partiti tradizionali apre la strada all’ antipolitica e agli opportunismi di affaristi e mestieranti pronti a inserirsi per raccattare pacchetti di voti da rivendere alla prima occasione al primo offerente. E in questa situazione la criminalità mafiosa tenterà senz’altro di inserirsi per cercare finalmente di avere una propria rappresentanza istituzionale.

ALLA LARGA DA TUTTO CIO’! Non abbiamo nessun bisogno di opportunisti e riciclati.

La Lista Civica “Insieme per Corsico” ha una storia gloriosa di 19 anni, attraversata nei vari momenti da persone di diversi orientamenti, ma con valori comuni di integrità, concretezza e competenza. Ed è aperta alla diversità di esperienze di chi voglia dedicare tempo e competenze al bene comune – ce n’è enorme bisogno!

About the author

roberto had written 81 articles for Insieme per Corsico

Roberto Masiero, Consigliere Comunale, Lista Civica "Insieme per Corsico"

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.