COSA PENSATE DELLA DECISIONE DI AFFIDARE ALL’ESTERNO LA GESTIONE DELLA CIVICA SCUOLA DI MUSICA?

Abbiamo appreso dal Sito del nostro Comune che è stata indetta una ”Procedura telematica per l’ affidamento della gestione della Civica Scuola di Musica”.

Questa notizia suscita molti elementi di perplessità:

  • E’ giusto esternalizzare una realtà di eccellenza  come la  Civica Scuola di Musica?  Non si  rischia così disperdere un patrimonio umano, culturale e professionale accumulato in decenni diattività?
  • In quale misura verranno garantiti la continuità di rapporti di lavoro degli attuali docenti e la stessa continuità didattica come criteri valutativi dirimenti?
  • La gestione della Scuola ha registrato negli ultimi anni un deficit preoccupante: ma non era veramente possibile procedere in alternativa a interventi migliorativi dal punto di vista gestionale, con l’obiettivo di ridurre progressivamente il deficit a dimensioni sostenibili?
  • E infine, per quali motivi, in modo almeno irrituale, non sono  stati coinvolti nella discussione di questa importante scelta né la Commissione Socio-Culturale né il Consiglio Comunale?

Su questi temi abbiamo presentato un’ INTERPELLANZA che potete LEGGERE QUI. Naturalmente vi terremo informati sulle risposte che ci verranno fornite.

MA INTANTO COSA NE PENSANO I CITTADINI? E COSA NE PENSANO GLI ALLIEVI E I DOCENTI? VISTO CHE NESSUNO VE LO HA CHIESTO FINORA, VE LO CHIEDIAMO NOI.

LISTA CIVICA “INSIEME PER CORSICO”

About the author

roberto had written 81 articles for Insieme per Corsico

Roberto Masiero, Consigliere Comunale, Lista Civica "Insieme per Corsico"

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.