Presentazione del programma di Insieme per Corsico

Come anticipato nel comunicato stampa dello scorso novembre, la Lista Civica “Insieme per Corsico” si presenterà autonomamente, e con l’appoggio di Patto Civico, alle elezioni comunali della prossima primavera.

La campagna elettorale è alle porte e lo scorso mercoledì 28 gennaio, presso la Sala La Pianta di Corsico, si è tenuta la presentazione del Candidato Sindaco Roberto Masiero e del programma elettorale di “Insieme per Corsico”. Il primo appuntamento con la cittadinanza è stato un grande successo, riscuotendo numerose presenze e un’ampia partecipazione dei corsichesi.

L’apertura di Lucia Castellano, Capogruppo del Patto Civico alla Regione Lombardia, ha rinnovato il sostegno del proprio partito alla Lista Civica “Insieme per Corsico”, per poi lasciare spazio all’intervento di Roberto Masiero, il quale ha iniziato a farsi conoscere meglio raccontando la propria storia e poi presentando i punti principali del programma elettorale. Un programma che in realtà sta prendendo forma giorno dopo giorno, insieme alle proposte, le idee e i suggerimenti dei cittadini, che già durante questo primo incontro sono intervenuti sollevando problematiche e necessità di chi vive nella città di Corsico.

Ecco le macroaree sulle quali si sviluppa il programma della Lista Civica:

  • Servizi alla persona: disabilità, anziani, stranieri, volontariato
  • Sviluppo Economico del Territorio: Corsico, Sud Ovest, Città Metropolitana, Polo Tecnologico del Naviglio
  • Progettazione e riqualificazione della città: manutenzione strade e beni comuni, scuole, trasporti, sicurezza, pulizia, illuminazione
  • Giovani e lavoro: terziario e opportunità di sviluppo, sharing economy, co-working

Queste le tematiche che verranno definite e sviluppate in maniera mirata nelle prossime settimane grazie alla partecipazione dei cittadini attivi. Sono infatti previsti incontri con il Candidato Sindaco e la cittadinanza nei vari quartieri della città: il primo passo per iniziare il cambiamento e instaurare un dialogo e confronto tra Amministrazione e comunità volto a identificare criticità e priorità per le quali studiare soluzioni e miglioramenti.

Prossimamente saranno pubblicate le date degli appuntamenti, per il momento la Lista Civica “Insieme per Corsico” ringrazia ancora una volta Lucia Castellano di Patto Civico e tutti coloro che hanno partecipato e sono intervenuti arricchendo questo primo incontro.

Trovate le foto dell’evento sulla nostra pagina Facebook Insieme per Corsico. Aspettiamo la partecipazione di tutti attraverso proposte, suggerimenti e segnalazioni all’indirizzo mail: insiemepercorsico@gmail.com, sulla pagina Facebook Progettiamo insieme la nostra città o Roberto Masiero Sindaco di Corsico

About the author

Silvia had written 36 articles for Insieme per Corsico

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.