Candidati Corsico per Masiero

 

 

Silvia Argentiero  

 

Comunicazione web & Social Media

 

Laureata in Scienze Naturali ha iniziato ad occuparsi di educazione ambientale nelle scuole e nei musei. Dopo aver conseguito il “Master in Comunicazione Ambientale per la professione giornalistica e la divulgazione socio-istituzionale” ha collaborato a progetti di comunicazione socio-ambientale. Oggi è una libera professionista che lavora nell’ambito della comunicazione digitale, specializzata in tematiche legate alla sostenibilità ambientale ed innovazione sociale. Fa parte del Circolo Il Fontanile Legambiente di Corsico.

Luca Braga  

Analista Finanziario

 

Corsichese dalla nascita, si è laureato in Economia Aziendale all’Università Cattolica di Milano. Oggi lavora nel campo delle analisi di mercato e della pianificazione strategica. Ha svolto a Corsico il servizio civile tra centro anziani, scuola di musica e biblioteca, e fa parte del Ludufunclub, associazione culturale giovanile. Segue attivamente Insieme per Corsico facendo parte da 5 anni del consiglio direttivo. Si candida a sostegno di Roberto Masiero perché è convinto che sia la persona giusta per cambiare Corsico, fermando il declino degli ultimi anni.

 

Daniela Agovino

 

 

Autista ATM

 

Conducente in ATM, quando non lavora si dedica alla grande passione della sua vita: la famiglia.

 

Carlo Barlassina

 

 

Operatore sportivo

 

Tecnico del settore carpenteria ed infissi metallici. Appassionato di sport, in particolare di ciclismo.

 

Mirella Bardella

 

 

Operaia

 

Corsichese da generazioni, operaia nella produzione di sistemi tecnologici per autoveicoli per la multinazionale Magneti Marelli.

 

Guerrino
Di Benedetto

 

 

Insegnante di cucina

 

Insegnante di Cucina e Sala bar presso il centro di Formazione professionale Galdus. Ricercatore nel settore enogastronomico, esperto di prodotti territoriali.

 

Cristina Bonzi

 

 

Terzo Settore

 

Mamma di una ragazza con disabilità, impegnata sia professionalmente che per volontariato con associazioni, tavoli di lavoro e comitati a sostegno delle famiglie con bambini disabili. Organizza e promuove convegni interregionali sul tema dell’inclusione e il valore sociale della disabilità.

 

Franco Giovani

 

 

Ingegnere

 

Ingegnere elettronico, ha lavorato per oltre 35 anni come manager nel settore delle telecomunicazioni in Italia e all’estero. Esperto di tecnologie di rete e contrattualistica e attualmente partner della società The Innovation Group. Svolge inoltre attività nel campo del volontariato e dell’innovazione sociale.

 

Valentina Cangianiello

 

 

Studentessa economia

 

Studentessa di Economia Aziendale all’Università di Novara. La sua grande passione è andare a cavallo.

 

Giovanni Giovannini

 

 

Imprenditore sociale

 

Ingegnere e imprenditore sociale della Cooperativa Progress.

 

Valeria Coppola

 

 

Psicologa

 

Laureata in Psicologia Clinica, napoletana d’origine. Si occupa di formazione scolastica e lavorativa di persone con disabilità. Essendo lei stessa una persona diversamente abile, mette i suoi studi ma anche la propria esperienza personale a servizio di chi come lei vive tali problematiche. Le idee e i progetti nel campo della disabilità non le mancano, per questo ha deciso di intraprendere questo viaggio con Roberto Masiero.

 

Giancarlo Negro

 

 

Autista ATM

 

Classe ’57, è nato in provincia di Brindisi. Orgoglioso di essere figlio di contadini, oggi Giancarlo vive a Corsico e lavora in ATM da quasi 30 anni, come conducente di autobus. Ha lavorato anche all’Istituto Sacra Famiglia, esperienza professionale ed umana che lo ha avvicinato alle esigenze dei cittadini. Vuole dare il suo contributo per migliorare la vita delle persone che vivono, lavorano e si spostano in questa città.

 

Pasqua Di Ceglie

 

 

Insegnante

 

Insegnante di Lettere della Scuola Secondaria di Primo Grado Verdi di Corsico. Fa parte del Circolo Il Fontanile Legambiente di Corsico.

 

Gianluigi Spinelli

 

 

Insegnante – Terzo Settore

 

51 anni, sposato con 4 figli e insegnante. Esperto di politiche sociali.

 

Anna Maria Polettini

 

 

Docente bibliotecaria

 

Dopo aver insegnato per molti anni, Anna Maria è diventata docente bibliotecaria di un liceo scientifico milanese, dove si occupa di trasmissione di conoscenze e di educazione al piacere di leggere.

 

Giuseppe Procopio

 

 

Tecnico a2a

 

Tecnico specialista per a2a, si occupa della verifica e diagnostica di reti elettriche ad alta tensione. Vive a Corsico da quasi 30 anni, è sposato con due figli.

 

Emilia Rabaioli

 

 

Dirigente marketing internazionale

 

Oltre 30 anni di esperienza, sia nazionale che internazionale, come marketing manager nel settore informatico. Si dedica oltre che professionalmente anche per passione alla preparazione di giovani talenti in ambito digitale e analisi dati. Da sempre impegnata nell mondo delle pari opportunità.

 

Romano Radano

 

 

Artigiano

 

È un artigiano del legno, ha cominciato a lavorare il legno all’età di 14 anni, oggi costruisce per lavoro e per passione qualsiasi cosa, dall’oggetto al mobile, occupandosi anche di ristrutturazioni. Vive e lavora a Corsico da 30 anni; le sue passioni sono il mare e le immersioni.

 

Mariana Saghin

 

 

Casalinga

 

Sposata e mamma a tempo pieno di due figlie. È appassionata di psicologia, moda e uncinetto. Sogna un futuro migliore per tutti i bambini d’Italia e del mondo, e di crescere le proprie figlie in una città migliore.

 

Cristiano Redona

 


 

Manager informatico

 

Lavora nell’ICT da 20 anni, oggi si occupa per una multinazionale di progetti per le città del futuro. Ad Insieme per Corsico ha portato il suo interesse per la creazione di nuovi modelli produttivi e nuove professionalità, organizzando un evento sulla Sharing Economy. Appassionato di sport, ultimamente sta praticando il JiuJitsu Brasiliano.

 

Monica Sgaria

 

 

Geologa, insegnante

 

Geologa, ha lavorato nel settore ambientale occupandosi di Valutazioni Ambientali ed attualmente è insegnante di matematica e scienze. Mamma di due figli, da sempre impegnata nel volontariato del settore educativo, dell’immigrazione ed attualmente del Circolo di Legambiente Il Fontanile di Corsico. Corsichese dalla nascita e profondamente “attaccata” alla città per la quale si è spesa in diverse occasioni.

 

 

Omar Seregni



Responsabile commerciale, settore sanitario

Omar Seregni, nato a Milano 39 anni fa e residente a Corsico. È responsabile commerciale presso una società che si occupa di assistenza domiciliare sanitaria. Il suo forte senso di appartenenza a questo territorio lo ha portato ad una partecipazione attiva nell’associazionismo sociale e sportivo. Sposato da 10 anni e padre di due bambini.

 

Roberto Garuti

 

 

 

Operatore commerciale

 

Vive a Corsico da 39 anni, è libero professionista in ambito commerciale, lavorando per aziende del settore alimentare. Opera nel volontariato locale con le ACLI, la onlus Amicizia Lontana, la parrocchia e la Protezione Civile COM 2. Si presenta come candidato della lista Corsico per Masiero, per mettere le sue esperienze e conoscenze acquisite come volontario, al servizio della nostra comunità.

 

Claudio Borella

 

 

Terzo Settore

 

È stato per anni impiegato del Terzo Settore. Componente storico del Teatro Stabile di Corsico e volontario in una cooperativa sociale.

About the author

Silvia had written 35 articles for Insieme per Corsico

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.