Candidati Insieme Per Corsico
Maurizio Magnoni  

 

Capolista di Insieme per Corsico – Responsabile logistica

Corsichese D.O.C., 57 anni. Impegnato da sempre nella vita politica di Corsico. Attualmente consigliere comunale, dal 1999 al giugno 2006 ha ricoperto il ruolo di assessore al Commercio, alla Polizia locale e alla Protezione civile. Da 8 anni all’opposizione con la Lista Civica, di cui è fondamentale punto di riferimento, Insieme per Corsico.

“Mi piacerebbe riprendere le fila di un discorso interrotto, riallacciare il dialogo con la cittadinanza, ascoltarne le richieste, constatarne le esigenze e soprattutto rimettermi al lavoro per provare a risolverne i problemi.
Risentire, di nuovo, il sapore dell’incontro, con la mia città e con ognuno di Voi.”

 

Cristina Melegazzi

 

Insegnante e operatrice sportiva

 

Cittadina di Corsico, madre, insegnante, operatrice e coordinatrice nel settore sportivo.

È consigliera comunale uscente: un’esperienza che l’ha arricchita profondamente e che l’ha aiutata a capire meglio le problematiche del paese. Sostiene Roberto Masiero per la sua competenza e professionalità, la passione e il coraggio, la trasparenza e responsabilità.

 

Gian Luca Triglia

 

Consulente informatico

 

41 anni, cittadino di Corsico dalla nascita, neo sposo. Laureato in Scienze dell’Informazione, lavora per un’importante multinazionale, operante nel campo della consulenza informatica.

È stato tesoriere e segretario di un’associazione giovanile e si occupa attivamente di politica dal 2004, col suo ingresso in “Insieme per Corsico”, della quale è portavoce dal 2010, inoltre è membro dell’assemblea della Rete del Civismo Lombardo di Umberto Ambrosoli.

 

Anna Maria Garau

detta Mariella


 

Operatrice turistica

 

Vive a Corsico da oltre 20 anni, ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature straniere allo IULM di Milano. 

Si è occupata per diversi anni di organizzazione e qualità aziendale in realtà multinazionali. Da qualche anno opera nel settore del turismo. Attualmente è impegnata in nuovi progetti dedicati al sostegno turistico e culturale della Regione Sardegna. In tale ambito collabora anche con il mondo dell’associazionismo e del volontariato. Ama viaggiare e suonare il pianoforte.

 

Giovanni Lombardi

 

Broker assicurativo

 

Cittadino Corsichese da sempre, sposato con due figli.

È consigliere uscente: ha dato un contributo decisivo alla consultazione del nuovo Municipio. Ha raccolto centinaia di firme per referendum come: abolizione delle province, vitalizi, rimborsi elettorali etc. Impiegato presso Marsh spa come broker multinazionale assicurativo. Vice presidente dell’associazione “Amici del liceo Vico”. È stato allenatore e dirigente della San Giustino Basket ora polisportiva San Giustino. Non tollera alcun tipo di discriminazione e ritiene che il rispetto delle regole e la solidarietà siano due concetti fondamentali della nostra vita, che vadano affrontati con responsabilità e razionalità.

 

Codegoni Giovanna

 

Impiegata Settore Cultura c/o Comune di Milano

 

Cittadina di Corsico e mamma, lavora nel settore cultura al Comune di Milano. Collabora con la cooperativa Unione Famigliare presente sul territorio da ben 112 anni! Si ritiene una donna molto attenta ai bisogni altrui, ascolta molto, non giudico mai. Le sue amicizie vanno da 0 over 89 anni. “Non scelgo dove mettere un’emozione scelgo a chi donarla”. (Alda Merini)

 

Matteo Re

 

Libero professionista

 

24 anni, laureato in Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica di Milano.

Lavora a Corsico presso l’associazione professionale ginnico terapica “La palestra”. Appassionato di pallacanestro, ex giocatore del Basket Corsico, attualmente allenatore del settore mini-basket.

 

Edda Gorlini

 

Commerciante

 

Corsichese da generazioni, da anni commerciante di Corsico dell’attività di famiglia Mode Maggioni.

Il suo interesse è quello di rivitalizzare il mercato e il tessuto sociale del territorio Corsichese.

 

Angelo Angelini

 

Avvocato

 

Nato a Roma nel 1964, vive a Corsico da 7 anni lavorando come avvocato tra Roma e Milano.

In passato ha svolto attività politica per diversi anni fino a quando ha smesso per ragioni lavorative.

 

Daniela Martinazzi

 

Impiegata amministrativa

 

Impiegata responsabile amministrativa, contabile supervisor.

Appassionata di Alta Montagna, di camminate ed escursioni su ghiacciai con guide alpine, e di musica e canto.

 

 

Andrea Beccalli

 

Operatore Terzo Settore

Vive a Corsico da circa 10 anni, è spostato e ha una figlia. Lavora come impiegato e da oltre 20 anni svolge attività di volontariato nel settore della disabilità. Vuole applicare la sua esperienza alle politiche sociali della nostra città.

 

Cinzia Mattei

 

Agente commerciale

 

42 anni, è sposata e ha due bambine. Si occupa di vendita diretta ed è impegnata attivamente nel comitato genitori della scuola Copernico di Corsico. Vuole fare qualcosa di concreto sul territorio del nostro comune con particolare attenzione nella zona in lento degrado in cui vive.

 

Federico Brancadoro

 

Studente di Ingegneria – Civica Scuola di Musica

 

20 anni, studente universitario di ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e studente di pianoforte alla Civica Scuola di Musica di Corsico. È membro dell’associazione culturale “il laboratorio di idee” e svolge attività di volontariato nella parrocchia di S.Rita da Cascia a Milano.

 

Candida Pisati

 

Studentessa

 

21 anni, studentessa di canto e pianoforte, fa parte del Circolo Legambiente Il Fontanile di Corsico. Impegnata in attività di volontariato sociale.

 

Roberto Ceresa

 

 

Pensionato

 

Paola Pupilli

 

Docente di Informatica c/o IIS Falcone-Righi

Sposata e mamma di quattro figli, da venticinque anni si dedica ai ragazzi del nostro territorio insegnando Informatica all’Istituto Superiore Falcone-Righi. Paola è attiva in iniziative rivolte agli studenti legate al digitale, ma anche di orientamento agli studi universitari e al mondo del lavoro.

 

 

 

Pierangelo Chiodini

 

Presidente Cooperativa Unione Famigliare

 

Sposato con tre figli e corsichese da 37 anni, è pensionato ex-bancario. Pierangelo è presidente della cooperativa Unione Famigliare. Per il suo operato nel sociale, gli è stata riconosciuta l’onoreficenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

 

 

Cristina Sgarella

 

Commercialista

 

Da sempre residente a Corsico, è sposata con una figlia. Lavora come commercialista in uno studio professionale associato. Ama viaggiare e scoprire luoghi e culture nuove.

 

Carlo Lunghi

 

Libero professionista

 

Riccardo Pasolini

 

Avvocato

 

Avvocato, ha 44 anni ed è sposato con tre figli. Vive e lavora a Corsico. Si dedica ad attività sociali, principalmente nel consultorio famigliare di Assago ed è attivo nella difesa dei diritti degli abitanti del quartiere Burgo, dove vive.

 

Antonio Patruno

 

Pensionato

 

Impegnato da molti anni nell’Associanismo Sportivo.

 

Fulvio Torti

 

Imprenditore

 

Presidente dell’azienda di famiglia Derby Ruote di Assago. Per diversi anni ha sostenuto insieme al padre una delle società sportive storiche di Corsico, la Bocciofila Rosa. Sostiene inoltre l’associazione G.U.P.I.H. di Corsico. Sposato con due figlie, il suo hobby è la fotografia.

 

Claudio Ventura

 

Architetto

Ha un suo studio di architettura a Corsico, città in cui vive da quasi 20 anni. Sposato con due figli è impegnato in attività sociali sul territorio con la parocchia e il comitato genitori dell’Istituto Copernico di Corsico.

 

Paolo Viotti

 

Commerciante

 

Classe ’65, commerciante nel quartiere Lavagna di Corsico, fa parte dell’associazione Arma di Cavalleria. Desidera valorizzare il verde e le infrastrutture del territorio in cui vive!

About the author

Silvia had written 36 articles for Insieme per Corsico

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.