PRECISAZIONI E CHIAREZZA CONTRO LE FALSITÀ DELLA COALIZIONE ERRANTE

Questa comunicazione nasce dall’esigenza di rispondere, facendo definitivamente chiarezza, alle informazioni scorrette e ingannevoli diffuse dal fronte di destra a proposito della nostra coalizione.

Il candidato Sindaco Roberto Masiero non ha mai dichiarato che al ballottaggio appoggerà Maria Ferrucci e non esistono accordi segreti con nessun candidato sindaco.

Infatti qualche mese fa, sentendo il dovere di offrire un contributo alla nostra città, abbiamo deciso responsabilmente di partecipare autonomamente alle elezioni, riconoscendo in Roberto Masiero il candidato giusto per il ruolo di sindaco. Una scelta che inevitabilmente ci pone in competizione con gli altri.

Chi gioca lo fa per vincere, non per pareggiare né tantomeno per patteggiare.

Dunque consideriamo sterili, fuori luogo e di basso livello propagandistico, al limite del diffamatorio, le affermazioni che ci vengono rivolte da parte del fronte di destra che ci accusano di cercare alleanze e facili giochi “di sponda”.

Modalità politiche che non ci appartengono, come già dimostrato in occasione della precedente tornata elettorale, quando al ballottaggio la coalizione di Insieme per Corsico non accettò nessun apparentamento, lasciando il proprio elettorato libero di scegliere a differenza di altri schieramenti, che si affannarono nel tentativo di salire a tempo scaduto sul carro vincente.

Crediamo che i cittadini corsichesi sappiano riconoscere l’indipendenza che oggi come ieri contraddistingue le liste di Insieme per Corsico e Corsico per Masiero rappresentandone l’identità, premiandoci con il loro voto.

 

Con Masiero si cambia davvero!

 

Maurizio Magnoni

Capolista Insieme per Corsico

 

 

Silvia Argentiero

Capolista Corsico per Masiero

 
 

About the author

Silvia had written 36 articles for Insieme per Corsico

One Response to "PRECISAZIONI E CHIAREZZA CONTRO LE FALSITÀ DELLA COALIZIONE ERRANTE"
  1. Errante vs Masiero: botta e risposta a pochi giorni dal voto. In primo piano la polemica sul civismo 28 maggio 2015 19:11 pm

    [...] Alle scorse elezioni di Cesano Boscone il civismo è stato il vero protagonista: ben tre liste di tale natura sono entrate in Consiglio Comunale; tutte e tre appartenenti, sì, al centrosinistra ma, mentre due si sono presentate in autonomia e in opposizione al candidato del PD, una terza, Il Futuro in Comune, diretta espressione cesanese di quel Patto Civico “della terza via” che fa riferimento ad Umberto Ambrosoli, Lucia Castellano e alla stessa Michela Palestra, si è presentata recando addirittura il nome del candidato del PD, “Simone Negri Sindaco”, ottenendo un grandissimo e inaspettato successo. E’ corretto però scrivere che Roberto Masiero e la sua coalizione, nonostante le dichiarazioni che abbiamo riportato rappresentino un autogol, hanno condotto in questi mesi una campagna elettorale realmente indipendente che non ha assolutamente risparmiato duri attacchi all’attuale Sindaca Ferrucci, dimostrando anche ai più scettici la divergenza della sua lista (realtà, tra l’altro, storica e dall’identità consolidata nella politica della cittadina) dal PD corsichese. Con altrettanta durezza, lo stesso Masiero ha risposto in questi termini ad Errante, affermando di non aver mai sostenuto un …. [...]

Leave your response

You must be logged in to post a comment.