Annuncio della coalizione “Insieme per Corsico”

Nel corso della serata di ieri, giovedì 4 giugno, si è tenuta la riunione del Comitato Elettorale della Coalizione “Insieme per Corsico” per decidere la posizione da tenere durante il ballottaggio del prossimo 14 giugno 2015. Al termine dei lavori è stata posta ai voti la proposta di apparentamento con la Coalizione di Centro Sinistra guidata da Maria Ferrucci. La mozione, riassunta nel seguente Comunicato, è stata votata con 37 voti favorevoli, 1 contrario e 2 astenuti.

 

COMUNICATO DELLA COALIZIONE “INSIEME PER CORSICO”

Il 31 Maggio, in quel lusinghiero 18,13% di voti ottenuti, i cittadini di Corsico ci avevano affidato dei messaggi precisi, che parlavano di disagio, di un sentimento di abbandono e di una diffusa richiesta di cambiamento. Il risultato finale del primo turno ha però premiato maggiormente la Coalizione di centro destra guidata da Filippo Errante. Una coalizione, che a nostro giudizio è priva di programmi, di competenze, delle persone e della coerenza interna necessarie a governare la nostra città e ad interpretare quella richiesta di cambiamento. Abbiamo quindi avviato un ampio confronto per decidere se restare fermi a guardare oppure rimetterci in gioco per dare forza e risposte alle richieste dei nostri elettori.

Così abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portati a scegliere un apparentamento con la Coalizione di centro sinistra guidata da Maria Ferrucci, con cui condividiamo i principi e i valori fondanti del Civismo Democratico. Non un semplice “accordo politico”, ma un progetto di rinnovamento complessivo del governo della città, con nuove idee e nuove persone, un rinnovamento profondo della giunta e una nuova squadra di governo, un rinnovamento basato su alcuni chiari punti di programma comuni.

In conclusione, restiamo fedeli al nostro slogan “Si Cambia”, fiduciosi che si possa realizzare anche in questo nuovo contesto. Ci auguriamo che i nostri elettori possano condividere la nostra scelta, frutto di una discussione estesa e partecipata con le persone vicine a noi. Rispetteremo, naturalmente, l’opinione di coloro che non saranno d’accordo: il voto è vostro e ad ogni elezione ritorna a voi e a voi soltanto.

Chiediamo, in fine, a tutti, che i toni e il clima del dibattito politico possano mantenere un livello di confronto civile e di rispetto reciproco.

 

Le Liste Civiche “Insieme per Corsico” e “Corsico per Masiero”

About the author

Silvia had written 35 articles for Insieme per Corsico

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.