INTERROGAZIONE: A QUALE TITOLO IL COMUNE DI CORSICO FINANZIA LE SPESE STRAORDINARIE E LE SPESE PER L’ ONORARIO DELLE AGENZIE IMMOBILIARI NELL’AMBITO DEL FONDO ROTAZIONE CASA?

E’ stato emesso lo scorso 8 Luglio un Bando pubblico per il Fondo Rotazione casa.  Si tratta di un bando finanziato con fondi regionali frutto dell’impegno della precedente Amministrazione. Il Bando prevede un finanziamento fino ad un massimo di € 8.000,00  per il pagamento delle spese di locazione e per sanare situazioni di morosità incolpevole, da rimborsare entro 36 mesi.

Fin qui tutto bene. quel che non si capisce è perchè il Bando preveda che il Fondo possa esser utilizzato per coprire spese straordinarie o addirittura le commissioni della agenzie: due fattispecie che l’avvocato Angelini ha già rilevato come contrarie alle vigenti diaposizioni di legge.

Per questo ho provveduto oggi a protocollare questa INTERROGAZIONE all’Assessore competente, che ho inoltrato per le vie istituzionali.

In attesa della risposta  mi limito ad osservare nuovamente  che i nuovi Assessori dovrebbero riflettere due volte prima di apporre la propria firma a bandi che, sotto l’obiettivo dichiarato di favorire gli inquilini in difficoltà, potrebbero finire col finanziare col danaro pubblico i proprietari o addirittura la lobby delle agenzie immobiliari.

Roberto Masiero, Consigliere della Lista Civica “Corsico per Masiero”, Coalizione “INSIEME PER CORSICO”

About the author

roberto had written 81 articles for Insieme per Corsico

Roberto Masiero, Consigliere Comunale, Lista Civica "Insieme per Corsico"

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.