Rinnovo del Consiglio Direttivo “Insieme per Corsico”

Il 14 ottobre c.m. i soci della coalizione Insieme per Corsico e Corsico per Masiero si sono riuniti per eleggere i nuovi membri del Consiglio Direttivo della Lista Civica.

Già durante la recente campagna elettorale, nella coalizione di Insieme per Corsico abbiamo respirato aria di cambiamento: nuovi volti e competenze eterogenee si sono unite e ben amalgamate all’esperienza dei soci più storici e ai valori comuni del civismo democratico quali legalità, trasparenza, coesione sociale, rispetto dei diritti, consapevolezza dei doveri e partecipazione, da sempre valori fondanti dalla Lista Civica Insieme per Corsico. Il percorso iniziato insieme la scorsa estate è proseguito dopo le elezioni e ad oggi, rafforzato dal rinnovamento del Consiglio Direttivo, continua a portare avanti l’impegno per il bene comune e il futuro della nostra città.

Il nuovo consiglio direttivo di Insieme per Corsico risulta essere costituito da 11 membri votati dall’assemblea, 3 consiglieri comunali e 4 soci fondatori. Nel corso della prima riunione del direttivo, tenutasi mercoledì 21 ottobre, sono stati nominati il presidente e vicepresidenti, oltre che assegnati i ruoli e incarichi a ciascun membro:

Busnati Emilio – Presidente, Socio fondatore

Triglia Gian Luca – Vicepresidente Portavoce

Lunghi Carlo – Vicepresidente Tesoriere

Argentiero Silvia – Responsabile della Comunicazione

Beccalli Andrea

Bonzi Cristina

Cangianiello Valentina

Martinazzi Daniela

Pasolini Riccardo

Rabaioli Emilia

Spinelli Gianluigi

Magnoni Maurizio – Capogruppo, Consigliere “Insieme per Corsico”

Masiero Roberto – Capogruppo, Consigliere “Corsico per Masiero”

Negro Giancarlo – Consigliere “Corsico per Masiero”

Lattanzio Giuseppe – Socio fondatore

Patruno Antonio – Socio fondatore

Sanfelici Leonida – Socio fondatore

Si è inoltre iniziato a organizzare il lavoro di tavoli tematici volti a sviluppare proposte, progetti e iniziative per collaborare con enti e associazioni locali, incontrare le esigenze della comunità e creare valore sociale. In particolare verranno affrontate le seguenti macro-aree: “Politiche socio-culturali ed educative” e “Urbanistica, territorio e sicurezza”, i cui tavoli di lavoro saranno coordinati rispettivamente da Andrea Beccalli e Maurizio Magnoni, ed aperti alla partecipazione dei soci e cittadini che sono interessati a dare il proprio contributo.

Queste attività, unitamente a un ciclo di incontri formativi e informativi sulle procedure politico-istituzionali, aperti alla cittadinanza, ben rappresentano l’impegno e la linea di opposizione che la Lista Civica Insieme per Corsico intende perseguire: creare un ponte tra le attività istituzionali e i bisogni sociali, guardando al bene comune e creando una reale cultura di governo.

 

 

Il Consiglio Direttivo “Insieme per Corsico”

 

Scarica qui il  COMUNICATO STAMPA

 

 

 


About the author

Silvia had written 35 articles for Insieme per Corsico

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.