Unioni Civili: Il “sindaco d’estate” dichiara il suo intento di disobbedire alle leggi dello stato.

Causa cronica assenza di banda nella zona in cui mi trovo, leggo con qualche ritardo la nota allegata dell’assessore Giacomo di Capua ( LEGGI QUI LA NOTA ) , che dichiara il suo intento di disobbedire alle leggi dello stato in materia di Unioni Civili.

L’Assessore Di Capua è abituato a non farci mancare niente quando si tratta di allinearsi alle peggiori cause promosse dal suo partito, ma in questo caso questa sua posizione lo pone in palese incompatibilità rispetto al suo ruolo nell’Amministrazione.

Preannuncio quindi che nei prossimi giorni presenterò un’interrogazione per chiedere al Sindaco quali provvedimenti intende assumere nei confronti dell’aperto gesto di sfida dell’Assessore e in che modo intende garantire i diritti sanciti dalla legge sulle Unioni Civili.

Rendo noto sin da ora che , qualora l’Amministrazione intendesse allinearsi non alla Legge di questo Paese, ma alle posizioni eversive di Salvini e Di Capua, nel mio ruolo di Consigliere Comunale mi renderò personalmente  disponibile perchè anche nella nostra città le Unioni Civili possano essere comunque celebrate secondo quando la Legge prevede.

Consigliere Roberto Masiero

About the author

roberto had written 81 articles for Insieme per Corsico

Roberto Masiero, Consigliere Comunale, Lista Civica "Insieme per Corsico"

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.