Lettera aperta in risposta al sindaco Errante

A seguito al Comunicato Stampa del sindaco Errante con l’invito ai consiglieri Masiero e Ferrucci alla partecipazione alla manifestazione di questa sera, pubblichiamo di seguito la risposta di Roberto Masiero e Maria Ferrucci. Scaricabile qui.

 

 

 

Corsico, 25 ottobre 2016

LETTERA APERTA IN RISPOSTA AL SINDACO ERRANTE

Egregio Sindaco Errante,

leggiamo ora un Comunicato Stampa del Comune di Corsico in cui, invitando la cittadinanza alla “Fiaccolata per la legalità” da lei indetta per il 25/10, dichiara “Vorrei al mio fianco i Consiglieri Ferrucci e Masiero”.

In merito alla manifestazione da lei indetta, ci fa piacere che nel suo Comunicato finalmente si parli apertamente di lotta alla ’ndrangheta e si manifesti disponibilità a collaborare con organizzazioni come Libera e Avviso Pubblico.

Dobbiamo tuttavia osservare che nel corso delle provocazioni subite da noi e dai cittadini presenti, né da parte sua né da parte dei membri della maggioranza è stata pronunciata alcuna parola di condanna verso i provocatori, né di solidarietà nei nostri confronti; e che nei giorni successivi vi sono stati ripetuti attacchi contro di noi sulle reti sociali, minimizzando l’accaduto e accusandoci di cogliere l’occasione per attaccare strumentalmente la sua maggioranza.

Per questo l’invito che lei ci rivolge è veramente tardivo.

Per rispetto istituzionale i capigruppo del Partito Democratico, di Insieme per Corsico e il Consigliere Negro, della Lista “Corsico per Masiero”, saranno presenti alla manifestazione.

Ma fino a quando non saranno chiarite le responsabilità delle provocazioni di giovedì scorso, e in particolare delle minacce alle cittadine e ai cittadini che assistevano al dibattito; fino a quando non ci sarà da lei e dai membri della sua maggioranza un’esplicita condanna di quanto accaduto e una chiara manifestazione di solidarietà nei confronti di cittadini e consiglieri, non chieda proprio a noi di contribuire a toglierla dall’isolamento in cui lei e la sua Giunta, con i vostri comportamenti, vi siete confinati.

Noi, a nostra volta, invitiamo invece tutta la cittadinanza alla manifestazione indetta da Libera per Giovedì prossimo, nei cui valori pienamente ci riconosciamo. Se lei intenderà presenziare, quello sarà il luogo giusto per incontrarci.

Con i migliori saluti,

Roberto Masiero e Maria Ferrucci


About the author

Silvia had written 37 articles for Insieme per Corsico

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.