Grave atto di vandalismo contro un Consigliere di Insieme Per Corsico

Corsico, 14 gennaio 2017

Comunicato stampa

Ieri mattina Giancarlo Negro, Consigliere Comunale di Insieme per Corsico, uscendo da casa ha avuto una pessima sorpresa: durante la notte la sua auto è stata fatta oggetto di un grave atto vandalico. La carrozzeria è stata infatti scientificamente sfregiata in quasi tutte le sue parti in modo da aggravare il danno, che è stato valutato oltre 2000 €.

Giancarlo Negro è assai noto in città per la sua attività politica e per il suo impegno a difesa della legalità. Il fatto che la sua auto sia stata la sola ad essere vandalizzata, e così gravemente, fa pensare che qualcuno abbia voluto colpire proprio il suo impegno civile.
Non intendiamo con questo alimentare un inutile allarmismo, ma in città non si respira un bel clima: il degrado sociale sta peggiorando con l’aggravarsi della situazione di crisi, la microcriminalità è sempre più diffusa e, soprattutto, la grande criminalità mafiosa continua a controllare vasti di settori di economia illegale nella nostra zona. Questo determina un crescente clima di insicurezza.

Naturalmente il consigliere Negro ha già provveduto a sporgere denuncia e confidiamo sull’impegno delle forze dell’ordine per identificare il responsabile e perché simili provocazioni non si ripetano. Invitiamo quindi le/i cittadini/e, le associazioni e le forze politiche democratiche a esprimere la loro solidarietà al Consigliere Negro e a mantenere alta la vigilanza a difesa della legalità nella nostra zona.

 

Il Direttivo di Insieme per Corsico

 

Scarica qui il comunicato

About the author

Silvia had written 35 articles for Insieme per Corsico

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.