PUBBLICHIAMO QUI L’INTERVENTO DEL CONSIGLIERE ROBERTO MASIERO, “INSIEME PER CORSICO”, CONTRO LA PROPOSTA DI VARIANTE DEL PGT “ATp3″ – “ATs4″

Per coloro a cui interessino i fatti e non le chiacchiere, POTETE LEGGERE QUI l’intervento in Consiglio Comunale con cui il  Consigliere Roberto Masiero di” Insieme per Corsico” ha motivato il voto negativo di ” Insieme per Corsico” alla Variante “ATp3″ – ATs4″ proposta dalla Giunta.

In breve:

  • La prima motivazione non è, come afferma il sindaco Errante, quella di proteggere il parco,  che nessuno minaccia – tanto che 3 bandi sono già andati deserti – ma quella di trasferire le volumetrie edificabili da una zona in cui nessuno è disposto a investire ad un’altra dove finalmente si possa prevedre una bella “media struttura di vendita”
  • Le argomentazioni addotte a sostegno sono risibili: si parla di ” contenere il consumo di suolo”, il che è assolutamente pretestuoso, visto che per la solita Legge Regionale costruire su aree verdi ma già dichiarate edificabili NON è “consumo di suolo”!
  • Con sprezzo di ogni logica, si pretende di  voler  “ostacolare le trasformazioni verso il commerciale sulla Nuova Vigevanese” e “ ridurre i potenziali impatti di traffico indotto”, quando, prevedendo una nuova “Media struttura Commerciale” esattamente in quell’area si fa esattamente il contrario
  • E infine , per “favorire la partecipazione”, l’intero processo con cui si decide di NON assoggettare la variante alla Valutazione ambientale strategica viene notificata il 1 agosto ed si esaurisce entro il 7 settembre ( neanche il tempo di disfare le valigie al ritorno dalle vacanze..)

Questa è la terza volta in due mesi che vengono approvate in Consiglio Comunale proposte di “Nuove medie strutture di vendita”. Quante altre dobbiamo aspettarcene? Che ne pensa la Cittadinanza? E i Commercianti sono soddisfatti delle scelte di questa Giunta?

About the author

roberto had written 81 articles for Insieme per Corsico

Roberto Masiero, Consigliere Comunale, Lista Civica "Insieme per Corsico"

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.