È FINITA. ED ORA RIMBOCCHIAMOCI LE MANI PERCHÈ LA NOSTRA CITTA’ POSSA RIPARTIRE!

Con le dimissioni ormai definitive del sindaco e la mancata approvazione della sua proposta di bilancio previsionale, si chiude l’era dell’amministrazione Errante, segnata da una lunga serie di iniziative che hanno diviso la Città e la stessa maggioranza. “Insieme per Corsico” si è sempre opposta a tutto ciò, coerentemente col proprio programma e nell’interesse collettivo.

Di fatto, Errante è rimasto vittima di se stesso; persino i suoi sostenitori in consiglio si sono spesso lamentati del suo modo di agire, che ha determinato continue fratture all’interno della maggioranza. La vicende dello Stocco ne hanno stressato gli equilibri: lui sosteneva di essere all’oscuro dei passaggi più importanti, addossando così tutte le responsabilità sui suoi assessori, costretti poi alla gogna delle dimissioni. Sulla caso del cambio destinazione d’uso da produttivo a commerciale dell’intervento Demas, sosteneva di non conoscere l’esistenza di un parere contrario all’atto, creando non pochi imbarazzi tra i banchi amici. Inoltre, come comune siamo più volte apparsi nelle pagine dei quotidiani nazionali, ma per fatti e con toni decisamente spiacevoli.

Oggi le sue dimissioni e l’incapacità di approvare il bilancio di previsione aprono la strada a un Commissario che verrà nominato dalla Prefettura e che dovrà amministrare la Città in vista di nuove elezioni. Mentre assicuriamo a lui tutto il nostro sostegno in vista del compito che lo attende, rileviamo che è responsabilità del sindaco uscente aver lasciato la Città priva di un’amministrazione democraticamente eletta, per la prima volta dal dopoguerra ad oggi. Ed è particolarmente grave che ciò accada in un momento di seria crisi sociale ed economica e di deterioramento delle condizioni di sicurezza del nostro territorio.

Guardando ora al futuro, Insieme per Corsico ha promosso da tempo insieme al Partito Democratico ”Alleanza per Corsico”, un’iniziativa intesa a ricomporre il campo dei progressisti, dei civici, degli ambientalisti e di tutti quei cittadini stanchi della vecchia politica, ma ancora disponibili a impegnarsi per iniziative solidali e per il bene comune.

L’obiettivo è costruire una coalizione in grado di esprimere una nuova classe di governo, moderna, competente e ispirata a solidi principi di legalità, capace di frenare il degrado e di far ripartire la nostra Città e il nostro territorio.

IL DIRETTIVO DI INSIEME PER CORSICO

About the author

Gian Luca Triglia had written 32 articles for Insieme per Corsico

Nato il 20 febbraio 1974 a Milano, da sempre residente a Corsico, si laurea nell'ottobre 2002 in Scienze dell'Informazione, presso l'Università degli Studi di Milano e comincia da subito a lavorare come consulente informatico, per un'importante multinazionale, operante nel campo dell'Information Technology. E' stato tesoriere e segretario di un'associazione giovanile e si occupa attivamente di politica dal 2004, col suo ingresso in "Insieme per Corsico". Dal 2010 al 2018 ha ricoperto l'incarico di Portavoce di "Insieme per Corsico".

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.