Roberto Masiero eletto candidato sindaco alle primarie

Mercoledì 20 novembre si è riunita l’Assemblea dei Soci di Insieme per Corsico per eleggere il candidato sindaco che parteciperà alle primarie dell’Alleanza per Corsico 2020.

Nel corso della riunione il portavoce Andrea Beccalli ha esposto le linee guida del programma elettorale della Lista Civica, frutto di numerosi incontri aperti a socie, soci e alla cittadinanza attiva.

La proposta del candidato sindaco, approvata all’unanimità dall’Assemblea dei Soci, è stata quella di Roberto Masiero, già Consigliere Comunale della lista civica.

Roberto Masiero è uno degli esponenti di Insieme per Corsico più conosciuti grazie all’impegno in prima linea e alle cariche istituzionali che nel corso degli anni ha portato avanti con grande senso civico e di responsabilità per il bene comune.

La recente esperienza come Consigliere di Città Metropolitana di Milano, i nove anni di esperienza come rappresentante di “Insieme per Corsico “ e poi di ”Corsico per Masiero” in Consiglio Comunale, gli hanno permesso di toccare con mano le problematiche che la nostra comunità ha dovuto affrontare negli anni, e di impegnarsi attivamente in molte battaglie volte alla difesa della legalità, alla lotta contro la cementificazione del nostro territorio e al sostegno delle molte fragilità sociali che affliggono la nostra Comunità.

“La Città ha bisogno di una nuova classe di governo, moderna e competente, capace di affrontare i gravi problemi che abbiamo di fronte – ha detto Masiero – Per questo abbiamo deciso di promuovere, insieme al Partito Democratico, una nuova alleanza che ricomponga il campo dei progressisti, dei democratici dei civici e degli ambientalisti”.

Insieme per Corsico porta orgogliosamente con sè la sua storia di 25 anni come capofila del movimento civico nella nostra Città. Per questo ci rivolgiamo non solo ai nostri associati, che ringraziamo per il sostegno, ma a tutti quei cittadinie cittadine che sono interessati alla sicurezza e alla qualità della vita nella nostra città, e che continuano ad essere coinvolti nel volontariato, nella vita delle numerose associazioni cittadine, nell’impegno civico e solidale.

Così Insieme per Corsico si prepara ai prossimi passi della campagna elettorale, rinnovando fiducia e unanime appoggio a Roberto Masiero come candidato sindaco della nostra Lista Civica che concorrerà alle prossime primarie dell’Alleanza per Corsico per le elezioni 2020.

Il Consiglio Direttivo “Insieme per Corsico”

About the author

Silvia had written 42 articles for Insieme per Corsico

There are no responses so far.

Leave your response

You must be logged in to post a comment.